Una location unica per passeggiate in Trentino
Tra le località per passeggiate in Trentino, Andalo e l’Altopiano della Paganella offrono infinite possibilità di itinerari trekking sulle Dolomiti per tutti i gusti e livelli.
Qui, l’escursionismo è il re delle attività estive.
Ai facili percorsi trekking sugli altipiani di Andalo (Il Giro dei Masi per esempio, la passeggiata dal lago di Andalo fino alla Tana dell'Ermellino), di Fai della Paganella (le passeggiate dal centro del paese fino ai belvedere), a Molveno (il giro del lago) si affiancano sentieri un po' più impegnativi sia sul versante della Cima Paganella che su quello delle Dolomiti di Brenta in partenza da Andalo o dall'Altopiano di Pradel verso le malghe di media montagna ed i belvedere più spettacolari del gruppo del Brenta. Passeggiate in Trentino, ma anche percorsi trekking più impegnativi per i più allenati. Infatti, per i veri e propri amanti del trekking vi sono poi numerosi sentieri attrezzati e vie ferrate che si addentrano nel cuore del gruppo dolomitico e che collegano i rifugi d'appoggio d'alta quota permettendo anche itinerari di alcuni giorni attraverso il Brenta verso la Val Rendena.
Se desideri una giornata più tranquilla non c’è niente di meglio che sdraiarsi lungo le rive tranquille del verde lago di Molveno e godersi il panorama. Il lago di Molveno è stato definito per la sua bellezza dal poeta Fogazzaro come una preziosa perla in un prezioso scrigno ed ottiene da anni il riconoscimento delle CINQUE VELE di LEGAMBIENTE, il massimo riconoscimento per la qualità ambientale, i servizi, la tutela e l'impegno per la conservazione dei laghi in Italia. Sono solo sei in totale le località lacustri italiane premiate con questo riconoscimento ed il lago di Molveno è fra queste, unico lago premiato in Trentino.