Settimane bianche in Paganella all'insegna del divertimento!
Nella Ski Area della Paganella in Trentino trovi campi scuola sci per bimbi, piste per principianti, piste rosse e nere per esperti e soprattutto... panorami a 360 gradi sul Lago di Garda, Dolomiti di Brenta e Trentino assicurano un'offerta completa per ogni tipologia di sciatore. Ma non solo.
Alla Paganella Ski Area si scia anche di sera: gli appassionati dello sci potranno provare l’emozione di una sciata notturna in Trentino lungo la pista illuminata Cacciatori 1, comodamente raggiungibile con la telecabina Andalo – Doss Pelà (fino alla stazione intermedia in località Dosson).
È la prima volta sugli sci? Non ti preoccupare, in Paganella hai a disposizione oltre 100 maestri di sci che insegnano diverse discipline, sia per i più grandi che per i più piccini.
Maggiori informazioni sulle pista da sci della Paganella e sugli impianti: www.paganella.net
Nazionale Novergese di Sci Alpino
Andalo in Paganella è la sede degli allenamenti della nazionale norvegese di sci.
Non sarà difficile incontrare lungo la pista Olimpionica Aksel Lund Svindal campione indiscusso al top del Circo bianco mondiale ed i campioni olimpici di Sochi: Kjetil Jansrud e Henrik Kristoffersen. Così come spesso ancora può capitare di condividere una risalita in cabinovia o un caffè al rifugio con Bode Miller che tanto è rimasto legato ad Andalo dopo essersi allenato qui per anni con la nazionale americana, aver partecipato a molte edizioni dell’Alpine Rock Fest ed essersi innamorato della località e alla sua gente, tanto che ha deciso di restare nella ski area attraverso il suo nuovo marchio di sci “Bomber Ski”.
Dice Aksel della Paganella: “Le piste sono perfette dal punto di vista tecnico e di manutenzione e questo è estremamente importante per gli atleti come noi che dobbiamo competere ai massimi livelli. Poi amo particolarmente l’ambiente naturale di questo posto, è un posto eccezionale anche per me che ho l’opportunità di vedere moltissimi luoghi nel mondo. Andalo – Paganella Ski inoltre non è molto lontana dall’autostrada Brennero- Modena, un grande vantaggio per le
persone come noi che viaggiano molto e non possono perdere tempo per gli spostamenti da un posto all’altro”.
Anche Kjetil Jansrud conosce le piste della Paganella e dichiara dell’Olimpionica 2: “Per me Andalo non e’ di certo una novità, sono venuto ad allenarmi più di una volta, mi sono addirittura alzato alle 4 di mattina per poter venire ad Andalo e fare un allenamento (ero in Val Gardena per la coppa del mondo). Inoltre ho partecipato all'Alpine Rockfest: una pista sci così ben preparata non si trova tanto facilmente.”