Botteghe, enoteche trentine, ristoranti della Paganella, negozi dell’Altopiano ti aspettano per degustare i vini tipici trentini, le grappe, il miele e i prodotti degli alveari tipici della nostra zona sull'Altopiano della Paganella.
GRAPPA TRENTINA
La grappa è un distillato di lunga tradizione. Utilizziamo ancora i processi di distillazione tradizionale: la fonte di calore indiretto, la lavorazione lenta e il costante mestiere dell'uomo. A questa si affiancano le tecniche più moderne: le vinacce d'uva vengono distillate fresche, più morbide, allo scopo di ottenere una grappa di qualità superiore.
VINO TRENTINO
Le nostre cantine sono orientate sempre più alla produzione biologica, un’attenzione sincera, un credo che abbiamo messo in bottiglia.
Durante la tua vacanza in Paganella potrai scoprire numerosi prodotti vinicoli che mostrano un'estrema attenzione alle caratteristiche specifiche dei vitigni trentini e delle singole varietà, si fanno espressione del suolo e dell’ambiente alpino trentino. Teroldego Rotaliano e Lagrein, Pinot, Chardonnay, Gewurztraminer, Müller Thurgau, Marzemino, Schiava, Moscato Giallo, Merlot, Cabernet Sauvignon; c’è da rimanere estasiati, prova tutti nei ristoranti della Paganella!
MIELE DELLE DOLOMITI
Tra le varietà di miele il più caratteristico di questa zona è sicuramente quello di castagno, dal colore scuro e dal sapore persistente, insieme a quello di rododendro dal sapore molto caratteristico e pieno, ma allo stesso tempo delicato e armonico. E poi acacia, melata di bosco, millefiori, tarassaco e melo tiglio.
Ce n’è per tutti i gusti!